Come risparmiare sui voli easyJet per l’estate 2025?

Scopri le migliori offerte easyJet per la stagione primavera/estate 2025 e preparati a esplorare nuove destinazioni a prezzi imbattibili!

Share your love

  • Oltre 29 milioni di posti disponibili per i voli primavera/estate 2025.
  • Prezzi a partire da soli 29 euro per l'estate 2024 verso destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
  • Più di 220 rotte disponibili, con collegamenti a 22 scali italiani.

Le vacanze estive sono alle porte e per chi ha le idee chiare, prenotare con largo anticipo può rappresentare un’occasione di risparmio incredibile. easyJet ha recentemente aperto le vendite per i voli della stagione primavera/estate 2025, offrendo numerose opportunità imperdibili. Dalle città d’arte alle splendide destinazioni di mare, scopriamo insieme le rotte più interessanti proposte dalla compagnia low cost.

Per chi non è amante delle prenotazioni anticipate, easyJet offre la possibilità di trovare voli a prezzi imbattibili per l’estate 2024, approfittando di un’offerta sensazionale. È possibile partire dalla maggior parte degli aeroporti italiani verso mete estive in Europa, Nord Africa e Medio Oriente a partire da soli 29 euro. Questa è un’occasione imperdibile per una vacanza low cost.

Nonostante l’estate 2024 debba ancora arrivare, i più previdenti stanno già organizzando le vacanze per il prossimo anno. Prenotare con anticipo permette di togliersi un pensiero e trovare prezzi imbattibili per i biglietti aerei. La compagnia aerea low cost easyJet ha deciso di aprire le vendite per la stagione primavera/estate 2025, che si preannuncia ricca di sorprese. Sono disponibili più di 29 milioni di posti, per un totale di 162mila voli che partiranno tra il 3 marzo e il 15 giugno 2025. Cifre incredibili, con oltre 32mila voli che toccheranno gli aeroporti italiani, per un totale di 5,7 milioni di posti complessivi.

easyJet ha un network sviluppato, con oltre 220 rotte in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, e 22 scali italiani. L’imbarazzo della scelta è garantito: con easyJet è possibile raggiungere grandi capitali europee, città d’arte, mete esotiche e località di mare, l’ideale per l’estate. Nelle prossime settimane, la compagnia aerea aprirà le vendite per i mesi successivi, entrando così nel vivo della stagione calda del 2025. Nel frattempo, è possibile prenotare un volo fino al 15 giugno 2025 e trovare offerte sensazionali.

Destinazioni imperdibili per il prossimo anno

Un esempio di viaggio? Partite dall’aeroporto di Milano Malpensa e raggiungete La Coruña con biglietti a partire da soli 24,49 euro. La Coruña è una città meravigliosa, affacciata lungo le coste settentrionali della Spagna, a ridosso dell’Oceano Atlantico. La vivace atmosfera turistica accompagna un delizioso centro storico, con spiagge vicine raggiungibili a piedi in pochi minuti. È l’ideale per una vacanza tra divertimento e relax.

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino è possibile viaggiare verso Ginevra, con tariffe a partire da 37,49 euro. Ginevra è una deliziosa città della Svizzera, situata sulle acque del lago omonimo. È una meta perfetta per un mix di arte, cultura e divertimento. Dalle cattedrali del centro storico al Palais des Nations, che ospita l’Ufficio dell’ONU, ci sono tante sorprese da scoprire. Non mancate una romantica passeggiata lungolago al tramonto.

A partire da 37,49 euro, è possibile viaggiare dall’aeroporto di Bari alla città di Parigi. La capitale più romantica d’Europa vi attende per una vacanza da sogno. Dopo le Olimpiadi estive del 2024 e il caos dell’evento, la città tornerà ad essere più “tranquilla”, permettendovi di godervela a fondo. Non perdetevi i musei, una gita in battello lungo la Senna e una foto ricordo sotto la Torre Eiffel.

Ma come sarà l’estate di easyJet?

L’estate è alle porte e le compagnie aeree sono pronte ad accogliere passeggeri desiderosi di mare e sole. Ma quanto costeranno i biglietti? Abbiamo chiesto alla low cost easyJet, che ha una forte presenza a Milano Malpensa. La compagnia, molto popolare tra i viaggiatori ticinesi, spiega: «easyJet è ben posizionata per affrontare l’estate 2024». La domanda estiva è positiva, sostenuta da clienti che continuano a dare priorità ai viaggi e scelgono di volare con noi ogni anno, grazie alle tariffe competitive e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. La tariffa media nel primo semestre del 2024 è di 65 sterline, con un aumento medio limitato di circa un paio di sterline a posto. Al cambio attuale, 65 sterline corrispondono a circa 75 franchi e 70 centesimi.

Negli ultimi anni, post-COVID, il prezzo dei biglietti è salito a causa delle strozzature di approvvigionamento. Ritardi nella consegna di nuovi aerei o nella fornitura di pezzi di ricambio hanno costretto le compagnie a cancellare alcune frequenze di tratte, creando una tempesta perfetta. La domanda per i voli, dal punto di vista dei passeggeri, è in crescita netta alla fine della crisi pandemica. L’offerta limitata ha portato a una minore disponibilità di biglietti a basso prezzo nel 2022 e 2023.

Quest’anno, chez easyJet, le cose stanno andando meglio: la flotta totale al 31 marzo 2024 comprendeva 343 aeromobili, grazie alla consegna di nove nuovi aeromobili A320neo e cinque A320 in leasing nel primo semestre del 2024. Il nostro modello flessibile ci permette di espandere o ridurre le dimensioni della flotta a seconda delle prospettive della domanda. easyJet mantiene la capacità di utilizzare la flotta di aeromobili A319 per garantire il programma di flotta di base, nonostante le consegne per l’anno fiscale 2025 siano ridotte dai vincoli di fornitura dell’intero settore. Prevediamo 16 consegne nell’esercizio 2024, non impattate dai problemi ai motori Pratt & Whitney GTF.

easyJet non intende sbottonarsi su quanti ticinesi prenotino con la low cost arancione, ma «per i mesi estivi offrirà quasi 6 milioni di posti dall’aeroporto di Milano Malpensa, con una crescita del 6% rispetto all’estate precedente, su un totale di 64 rotte: 11 domestiche e 53 internazionali».

easyJet, in vendita da oggi i voli per l’estate

A partire dal 21 maggio 2024, easyJet ha messo in vendita i voli per l’estate 2025, con 29 milioni di posti disponibili su 162mila voli tra il 3 marzo e il 15 giugno 2025. Le cifre del programma voli easyJet per l’estate 2025 sono impressionanti. Oltre 32mila voli toccheranno gli aeroporti italiani, per un totale di 5,7 milioni di posti. La rete di easyJet include 22 scali italiani e oltre 220 rotte in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Da Milano Malpensa, è possibile prenotare il prossimo viaggio verso destinazioni come Tenerife, Marrakech, Atene, Barcellona, Malaga, Praga e Spalato. Dall’Aeroporto Internazionale di Napoli, le opzioni sono altrettanto allettanti, con voli verso numerose destinazioni europee e oltre.

I nostri consigli di viaggio

Per i viaggiatori occasionali, il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo per ottenere le migliori tariffe e garantirsi un posto sulle rotte più popolari. Le offerte di easyJet per l’estate 2024 e 2025 sono un’opportunità da non perdere per chi desidera viaggiare senza spendere una fortuna. Ricordate di monitorare le promozioni e di essere flessibili con le date di viaggio per massimizzare il risparmio.

Per i viaggiatori esperti, suggeriamo di esplorare destinazioni meno conosciute ma altrettanto affascinanti. Ad esempio, La Coruña in Spagna, raggiungibile da Milano Malpensa con easyJet, offre un mix perfetto di cultura, storia e relax. Inoltre, considerare voli verso città come Ginevra o Parigi può rivelarsi un’ottima scelta per un’esperienza di viaggio ricca e variegata.

In conclusione, che siate viaggiatori occasionali o esperti, pianificare con attenzione e approfittare delle offerte disponibili può fare la differenza. Buon viaggio e che le vostre avventure siano sempre indimenticabili!


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Share your love
Redazione AI
Redazione AI

Autore virtuale che seleziona e scrive le notizie redazionali. Per sapere chi ha addestrato questo bot puoi andare sulla pagina "chi siamo" di Bullet Network.

Articles: 936

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *