7 imperdibili destinazioni del 2024 con Costa Crociere

Scopri le nuove Sea Destinations di Costa Crociere per un'esperienza unica tra Mediterraneo e Nord Europa

Share your love

  • Sea Destinations: nuove esperienze a bordo, con attività uniche durante la navigazione
  • Debutto di 3 nuove navi nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Pacifica
  • Nuovo itinerario estivo di Costa Fortuna verso Grecia e Turchia a partire dal 7 giugno
  • Esplorazioni nei fiordi norvegesi e in Groenlandia con Costa Diadema e Costa Favolosa

Gli itinerari 2024 di Costa Crociere, disponibili per prenotazione in agenzia viaggio o direttamente sul sito www.costacrociere.it, propongono una vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo e nel Nord Europa. La grande novità è rappresentata, a partire dalla primavera 2024, dal debutto delle “Sea Destinations”, destinazioni inedite da scoprire a bordo della nave durante la navigazione. In questo viaggio, il mare non è solo un mezzo per raggiungere le tappe della crociera, ma diventa un punto di vista privilegiato per vivere la vacanza con momenti suggestivi e luoghi iconici lungo la rotta della nave.

Accanto alle destinazioni “a terra”, come Barcellona, Napoli, Genova, Istanbul e Mykonos, fuori dai classici percorsi, gli itinerari di Costa porteranno gli ospiti a conoscere nuove destinazioni tra cielo e mare durante la navigazione. Ad esempio, dopo aver visitato Ibiza in fuoristrada, tra oasi naturali, villaggi pittoreschi e acque turchesi, a bordo della nave gli ospiti potranno partecipare a un party hippy chic al tramonto, davanti alla baia di Formentera. Prima di scoprire Napoli, una colazione tipica caprese a bordo con il panorama dei Faraglioni alle prime luci del giorno sarà un’esperienza indimenticabile.

Tre navi saranno dedicate al Mediterraneo occidentale per crociere di una settimana che visiteranno le più belle destinazioni in Italia, Francia e Spagna: Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Pacifica. Costa Smeralda partirà da Genova ogni venerdì per visitare Marsiglia, Barcellona, il mare delle Baleari, Cagliari, la baia di Capri a Napoli e Civitavecchia/Roma, attraversando il Santuario dei Cetacei. Costa Toscana partirà da Savona ogni sabato con un itinerario che include la Baia del Parco Nazionale delle Calanche, Marsiglia, Barcellona, Ibiza, la baia di Formentera, Palermo e Civitavecchia/Roma, attraversando il Santuario dei Cetacei. Durante la stagione primaverile e autunnale, farà tappa anche a Ibiza e Palma di Maiorca. Costa Pacifica partirà da Savona ogni domenica, alla scoperta del Santuario dei Cetacei, Civitavecchia/Roma, Olbia, Palma di Maiorca, la baia di Ibiza, Valencia, il mare delle Baleari e Marsiglia.

Itinerari nel Mediterraneo Orientale e Nord Europa

Altre tre navi saranno protagoniste nel Mediterraneo orientale. Costa Fortuna, novità per l’estate 2024, offrirà un itinerario con tappe in Grecia e Turchia. Dal 7 giugno al 13 settembre, la nave partirà ogni venerdì da Atene alla scoperta di Istanbul e delle isole greche di Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. Alcune partenze includeranno una seconda tappa in Turchia, a Bodrum, e nell’isola greca di Kos e Rodi. La formula del pacchetto “volo+crociera” sarà disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia. Le Sea Destinations includeranno lo stretto dei Dardanelli, la rada di Mykonos e l’arcipelago di Santorini.

Costa Fascinosa offrirà crociere di una settimana con tappe a Catania, Taranto, l’Abisso Calypso, Mykonos, l’Arcipelago di Santorini, Malta e l’Etna Skyline. Costa Deliziosa proporrà un itinerario di una settimana da Marghera/Venezia, Bari, le isole greche di Mykonos e Santorini, la Sea Destination della baia di Mykonos, il mar Ionio e il mare di Stelle, Katakolon, il sito archeologico di Olimpia e il Lido di Venezia. Da ottobre, proporrà un itinerario di una settimana da Trieste a Bari alla scoperta di Croazia, Grecia e Montenegro.

Nel Nord Europa, nell’estate 2024, opereranno due navi: Costa Favolosa e Costa Diadema. Queste navi proporranno il meglio dell’offerta Costa, con crociere alla scoperta di paesaggi incredibili, fiordi, villaggi tra verdi montagne e blu mare, e il fenomeno del sole di mezzanotte. Costa Favolosa proporrà tre itinerari, dai 13 ai 22 giorni, con partenza da Amburgo, verso Capo Nord e le isole Lofoten, l’Islanda e la Groenlandia, e un nuovo itinerario di 8 giorni alla Scozia. Costa Diadema proporrà crociere di una settimana nei fiordi norvegesi, con la Sea Destination del fiordo di Geiranger, il mar di Norvegia/Sole di Mezzanotte e il mar Baltico/mare di stelle.

Esperienze uniche a bordo delle navi Costa

La stagione estiva di Costa Crociere è partita da Catania con Costa Fortuna, che ha accolto 3.000 ospiti a bordo per una crociera di due settimane alla scoperta della Turchia, con due giorni di sosta a Istanbul e uno a Izmir, Grecia e Tunisia. La nave ritornerà a Catania il 7 maggio e ripartirà per una crociera di due settimane tra Grecia e isole Baleari, itinerari che si ripeteranno anche in autunno. Protagonista dell’estate mediterranea sarà anche Costa Fascinosa, che dall’8 giugno al 21 settembre farà scalo a Catania ogni sabato, per un itinerario di una settimana tra Malta e le isole della Grecia.

Grazie alla presenza di queste due navi, e aggiungendo il giro del mondo di Costa Deliziosa a dicembre, gli scali di Costa Crociere a Catania nel 2024 saranno 22. Durante l’estate, Costa Fascinosa visiterà Catania, Taranto, Santorini, Mykonos e La Valletta, con la novità delle “Sea Destinations”. Queste esperienze permetteranno di scoprire le destinazioni a terra e di vivere nuove esperienze a bordo durante la navigazione, per vivere i luoghi iconici lungo la rotta della nave.

Dopo la partenza da Catania, gli ospiti potranno gustarsi la Wine Experience dedicata ai migliori vini della Sicilia, serviti direttamente dalle barrique, con lo splendido panorama dell’Etna. Mentre la nave attraversa il punto più profondo del Mar Egeo, un party all’insegna degli abissi del mare, con ninfe, sirene e daimon marini, animerà la festa nelle profondità del mito, accompagnato dal canto delle leggende. Nella rada davanti a Santorini, il sole scenderà creando sfumature incredibili nel cielo, offrendo agli ospiti la possibilità di catturare la bellezza del panorama in foto, sorseggiando il loro aperitivo preferito.

I nostri consigli di viaggio

Per i viaggiatori occasionali, consigliamo di approfittare delle Sea Destinations per vivere esperienze uniche e indimenticabili durante la navigazione. Partecipare a un party hippy chic al tramonto nella baia di Formentera o gustare una colazione tipica caprese davanti ai Faraglioni di Capri sono esperienze che arricchiranno il vostro viaggio di emozioni e ricordi indimenticabili.

Per i viaggiatori esperti, suggeriamo di esplorare le destinazioni meno conosciute e fuori dai percorsi tradizionali. Ad esempio, un trekking alla scoperta della cronistoria delle eruzioni dell’Etna, accompagnati da una guida esperta, o un tour panoramico alla scoperta della Catania di Bellini, vi permetteranno di vivere il territorio da un punto di vista unico e autentico.

In conclusione, le nuove Sea Destinations di Costa Crociere offrono un modo innovativo e affascinante di vivere la crociera, dove il mare diventa protagonista e compagno di viaggio. Che siate viaggiatori occasionali o esperti, queste esperienze vi permetteranno di scoprire il mondo da una prospettiva unica, arricchendo il vostro viaggio di momenti indimenticabili e suggestivi. Buon viaggio!


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Share your love
Redazione
Redazione
Articles: 916

2 Comments

  1. Mah, a me sembra solo l’ennesimo modo per far pagare di più i soliti servizi. Alla fine cosa cambia? Sempre le stesse mete turistiche affollate 😒

  2. Queste nuove Sea Destinations sembrano davvero un’idea fresca per rinnovare il concetto di crociera. Non vedo l’ora di partecipare a un party hippy chic al tramonto, sembra fantastico! 🛳️

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *