Thai Airways riprende i voli diretti: Milano Malpensa-Bangkok dopo 4 anni

Scopri come il ritorno del volo diretto tra Milano e Bangkok da parte di Thai Airways offre nuove opportunità per i viaggiatori e il settore del turismo.

Share your love

  • Ripresa del volo diretto Milano-Bangkok da parte di Thai Airways dopo 4 anni di sospensione.
  • Operato con moderni Boeing 787 Dreamliner, offrendo elevato comfort e intrattenimento.
  • Volo giornaliero con partenza da Malpensa alle 14:05 e arrivo a Bangkok alle 05:55 del giorno successivo.

Il 1° luglio 2024 segna una data importante per i viaggiatori italiani e thailandesi: Thai Airways ha ripreso i voli non-stop tra l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e l’aeroporto Bangkok-Suvarnabhumi (BKK). Questa reintroduzione rappresenta un ritorno atteso da quattro anni, dopo la sospensione causata dalla pandemia. Il volo, operato con i moderni aeromobili Boeing 787 Dreamliner, offre due classi di servizio e un elevato livello di comfort e intrattenimento, tipici dell’ospitalità thailandese.

Il volo decolla da Malpensa alle 14:05 e atterra a Bangkok alle 05:55 del giorno successivo, mentre il ritorno parte da Bangkok alle 00:40 e arriva a Milano alle 07:35. La frequenza giornaliera del volo rappresenta un’opportunità straordinaria sia per i viaggiatori di piacere che per quelli di lavoro.

Rithavee Plikarnon, responsabile Thai Airways International per l’Europa occidentale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la ripresa dei collegamenti non-stop tra l’Italia e la Thailandia e di dare il benvenuto ai passeggeri in partenza per Bangkok”. Aldo Schmid, responsabile delle rotte e dello sviluppo per SEA Aeroporti di Milano, ha aggiunto: “SEA saluta il ritorno di Thai sul mercato italiano, confermando la leadership di Milano Malpensa tra i primi scali europei per connessioni dirette sull’Estremo Oriente”.

ITA Airways: Nuovo Collegamento Diretto Roma Fiumicino-Bangkok

ITA Airways ha annunciato l’avvio di un nuovo volo diretto tra Roma Fiumicino e Bangkok, operativo dal 16 novembre 2024 con cinque frequenze settimanali. Questo nuovo collegamento rappresenta una novità significativa per la stagione invernale 2024/2025, insieme al volo Roma Fiumicino – Dubai, operativo dal 27 ottobre 2024.

Il volo sarà operato con un Airbus A330neo e seguirà il seguente orario: partenza da Roma Fiumicino alle 15:15 e arrivo a Bangkok alle 07:40 (ora locale), mentre il ritorno partirà da Bangkok alle 12:15 (ora locale) e arriverà a Roma alle 19:15.

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways, ha dichiarato: “Il nuovo collegamento Roma – Bangkok rappresenta un importante passo nella nostra strategia di sviluppo, aprendo ai nostri clienti le porte della Thailandia, un mercato strategico per il turismo leisure e il segmento business”. Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, ha aggiunto: “La nuova rotta per Bangkok è un’ottima opzione per business e turisti, stimolando la crescita dei flussi di traffico e le opportunità di collaborazione tra i due Paesi”.

Importanza Strategica dei Collegamenti Diretti

La reintroduzione dei voli diretti tra l’Italia e la Thailandia da parte di Thai Airways e ITA Airways non è solo una notizia di rilievo per i viaggiatori, ma rappresenta anche un segnale importante per il settore del turismo e del business. Questi collegamenti diretti facilitano gli scambi culturali e commerciali tra due regioni dinamiche e in crescita.

Milano Malpensa, con i suoi 182 destinazioni in 78 paesi, e Roma Fiumicino, con le sue 57 destinazioni, rafforzano ulteriormente la loro posizione come hub strategici per i viaggi intercontinentali. La scelta di Thai Airways di riprendere i voli da Milano e di ITA Airways di introdurre un nuovo collegamento da Roma sottolinea l’importanza dell’Italia come punto di partenza per viaggi verso l’Asia e viceversa.

La Thailandia, con le sue isole paradisiache e le destinazioni turistiche famose, rappresenta una meta ambita non solo per i turisti, ma anche per il traffico business. La crescita del settore business tra i due Paesi è un ulteriore incentivo per mantenere e sviluppare questi collegamenti diretti.

I nostri consigli di viaggio

Per i viaggiatori occasionali, il nostro consiglio è di approfittare di questi nuovi collegamenti diretti per esplorare la Thailandia in modo più comodo e rapido. Pianificate il vostro viaggio con anticipo per ottenere le migliori tariffe e non dimenticate di esplorare non solo Bangkok, ma anche le meravigliose isole e le destinazioni meno conosciute del Paese.

Per i viaggiatori esperti, considerare l’opzione di combinare il viaggio in Thailandia con altre destinazioni in Asia. Grazie ai nuovi collegamenti diretti, è possibile creare itinerari multi-destinazione che includano città come Hong Kong, Singapore o Tokyo. Questo non solo arricchirà la vostra esperienza di viaggio, ma vi permetterà anche di sfruttare al meglio le connessioni aeree disponibili.

In conclusione, il ritorno dei voli diretti tra l’Italia e la Thailandia rappresenta un’opportunità straordinaria per tutti i viaggiatori. Che siate alla ricerca di avventure esotiche o di opportunità di business, questi nuovi collegamenti vi offriranno soluzioni di viaggio ottimali, rendendo il mondo un po’ più piccolo e accessibile.


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Share your love
Redazione
Redazione
Articles: 916

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *