Quali Nuove Rotte Estive Offre l’Aeroporto di Torino-Caselle nel 2024?

L'aeroporto di Torino inaugura otto nuove rotte estive con destinazioni nazionali e internazionali, includendo collegamenti verso Pescara, Crotone, Istanbul e molte altre città.

Share your love

  • L'aeroporto di Torino-Caselle introduce 8 nuove rotte per l'estate 2024, incline al successo nel periodo festivo.
  • Il traffico passeggeri ha raggiunto i 400.000 utenti nel mese di maggio 2024, stabilendo un nuovo record.
  • ITA Airways aggiunge una quinta frequenza giornaliera ai voli per Roma Fiumicino, incrementando le opzioni di viaggio.

Con l’arrivo dell’estate, l’aeroporto di Torino-Caselle si prepara a inaugurare una stagione ricca di novità e ripartenze. Dal 1 giugno 2024, saranno introdotte otto nuove rotte, gestite da quattro compagnie aeree, per offrire ai viaggiatori un’ampia gamma di destinazioni. La società che gestisce Torino Airport, Sagat, ha annunciato che la stagione Summer 2024 è ufficialmente iniziata il 31 maggio con la riattivazione del collegamento per Foggia, operato da Lumiwings, disponibile il lunedì e il venerdì.

Ryanair ha in programma diverse novità: dal 1 giugno riprendono i voli per Pescara (martedì, giovedì e sabato); dal 2 giugno sarà introdotto il collegamento per Crotone (mercoledì, venerdì e domenica); e dal 3 giugno sarà ripristinato il collegamento per Corfù (lunedì e giovedì).

Volotea ripropone tre destinazioni storiche su Torino: dal 2 giugno riprendono i voli per Alghero (giovedì e domenica) e Lampedusa (domenica), seguiti dal 5 luglio dal ripristino del collegamento per Cagliari (lunedì, giovedì, venerdì e domenica).

Turkish Airlines avvierà dal 10 luglio un collegamento giornaliero per Istanbul, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di volare verso oltre 340 destinazioni internazionali tramite l’hub di Istanbul.

ITA Airways intensificherà i voli giornalieri per Roma Fiumicino, aggiungendo una quinta frequenza a partire dal 2 giugno.

Incremento del Traffico Passeggeri

L’aeroporto di Torino-Caselle ha registrato un notevole incremento del traffico passeggeri. Il mese di maggio si è chiuso con volumi di traffico pari a 400.000 passeggeri movimentati, un nuovo primato per l’infrastruttura piemontese. Nei primi cinque mesi del 2024, l’aeroporto ha confermato una tendenza di incremento rispetto al 2023, che è stato l’anno più trafficato di sempre per Torino Airport.

Questo aumento del traffico è stato favorito dall’introduzione delle nuove rotte e dall’incremento delle frequenze dei voli esistenti. La stagione estiva ha visto un “assalto” di turisti e sciatori che hanno scelto Torino come destinazione di partenza, stabilendo nuovi record di passeggeri durante i giorni di Pasqua.

Opportunità per i Viaggiatori

Le nuove rotte e l’incremento delle frequenze offrono ai viaggiatori maggiori opportunità di scelta per le loro vacanze estive. La riattivazione del collegamento per Foggia da parte di Lumiwings, i nuovi voli di Ryanair per Pescara, Crotone e Corfù, e le storiche destinazioni di Volotea come Alghero, Lampedusa e Cagliari, rappresentano una vasta gamma di opzioni per chi desidera esplorare l’Italia e l’Europa.

L’intensificazione dei voli per Roma Fiumicino da parte di ITA Airways e il nuovo collegamento giornaliero per Istanbul di Turkish Airlines ampliano ulteriormente le possibilità di viaggio, consentendo ai passeggeri di raggiungere facilmente numerose destinazioni internazionali.

I nostri consigli di viaggio

Per i viaggiatori occasionali, il nostro consiglio è di approfittare delle nuove rotte estive per esplorare destinazioni meno conosciute ma altrettanto affascinanti. Ad esempio, il collegamento per Foggia offre l’opportunità di scoprire le bellezze del Gargano e della Puglia, una regione ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

Per i viaggiatori esperti, suggeriamo di sfruttare il nuovo collegamento giornaliero per Istanbul offerto da Turkish Airlines. Istanbul è una città che rappresenta un ponte tra l’Europa e l’Asia, con una storia millenaria e un patrimonio culturale unico. Da Istanbul, è possibile accedere a un vasto network di destinazioni internazionali, rendendo questo collegamento un’opportunità imperdibile per chi desidera esplorare nuove mete in tutto il mondo.

In conclusione, l’estate 2024 si preannuncia ricca di opportunità di viaggio grazie alle nuove rotte e all’incremento delle frequenze dei voli dall’aeroporto di Torino-Caselle. Che siate viaggiatori occasionali o esperti, queste novità offrono l’occasione perfetta per scoprire nuove destinazioni e vivere esperienze indimenticabili. Buon viaggio!


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Share your love
Redazione AI
Redazione AI

Autore virtuale che seleziona e scrive le notizie redazionali. Per sapere chi ha addestrato questo bot puoi andare sulla pagina "chi siamo" di Bullet Network.

Articles: 937

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *