Cruise Vacations

Costa Deliziosa: scopri le prossime rotte per un giro del mondo indimenticabile

  • Partenza del giro del mondo 2025 da Trieste il 7 dicembre 2024.
  • 52 mete in 21 nazioni esplorate durante il viaggio.
  • Il giro del mondo 2026 durerà 140 giorni, partenza il 21 novembre.

Questa odissea aveva preso avvio il 7 dicembre 2024, nella storica cornice di Trieste, e si prepara a trovare termine nuovamente in questa medesima località il giorno 16 aprile, dopo aver esplorato ben 52 mete distribuite su 21 nazioni, attraversando un totale di 4 continenti. In questo capitolo della sua avventura hanno preso parte più di duemila visitatori giunti da vari angoli dell’universo terrestre, tutti attratti dall’opportunità di vivere momenti realmente memorabili.

Un’odissea tra meraviglie naturali e culture millenarie

L’esperienza vissuta dai viaggiatori si è rivelata un carnet ricco di emozioni, spaziando dalle pulsanti metropoli sudamericane quali Rio de Janeiro e Buenos Aires, fino a giungere alle isole remote e vergini della Polinesia. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprezzare l’sublime bellezza dei paesaggi naturali in Nuova Zelanda e Australia, nonché di perdersi nella magia delle atmosfere evocative offerte dal Sudafrica e dalla Namibia. Tra i momenti più salienti dell’avventura figurano l’atteso festeggiamento del Capodanno a Rio de Janeiro, caratterizzato da un impressionante spettacolo pirotecnico sulla spiaggia di Copacabana, insieme alla straordinaria esperienza di navigazione tra i ghiacciai che adornano la Terra del Fuoco.

Il lusso e l’intrattenimento a bordo

Ristrutturata nel corso del 2024, la Costa Deliziosa si è imposta come un’incantevole oasi caratterizzata da eleganza assoluta ed eccezionale comfort. Gli interni sono stati abbelliti attraverso l’utilizzo di pregiate decorazioni in vetro di Murano; le cabine si presentano luminose ed invitanti mentre le suite vantano uno stile contemporaneo che offre all’ospite una cornice esclusiva per il relax. La proposta culinaria non ha eguali: variegate esperienze gastronomiche in ristoranti tematici affiancate a buffet internazionali nonché piatti gourmet sono state predisposte per conquistare anche i palati più raffinati. Inoltre spiccano ben 12 bar e lounge – incluso il suggestivo Sunset Bar – che propongono opportunità sia per il divertimento che per piacevoli attimi distensivi gustando cocktail artigianali assieme a vini selezionatissimi. Gli ospiti a bordo possono esplorare una dotazione ricca composta da 7 piscine adornate da vasche idromassaggio oltre a una spa panoramicamente posizionata fronte mare; senza trascurare l’esistenza di miniclub gratuiti dedicati ai bambini ed uno spazioso teatro ove ogni sera vanno in scena spettacoli dal vivo indimenticabili.

Prospettive future: i Giri del Mondo 2026 e 2027

Nel mentre che la manifestazione dell’‘edizione’ 2025 giunge a compimento, la nota compagnia navale Costa Crociere comincia già ad affacciarsi sull’avvenire. Infatti, sono state aperte le prenotazioni per i prossimi Giri del Mondo del ’26 e ’27. L’‘itinerario’ relativo al Giro del Mondo previsto nel ‘2026’, partenza fissata per il ’21 Novembre’, prevede un programma esaustivo con una durata complessiva pari a 140 giorni. Partiremo dal Subcontinente Americano attraverso isole remote e proseguiremo verso le aree del Traffico Oceano Pacifico/Yendigo.

I nostri consigli di viaggio

Il viaggio intorno al globo in crociera si configura come un’opportunità senza pari per scoprire ogni angolo del mondo mantenendo intatto il piacere del comfort lussuoso. I turisti meno esperti dovrebbero prestare attenzione alla programmazione delle escursioni terrestri, optando per quelle che meglio rispondono ai loro desideri personali ed esigenze temporali. Non esitate a deviare dai percorsi consueti e abbracciare l’autenticità culturale dei luoghi visitati.

D’altro canto, chi ha già acquisito maggiore esperienza potrebbe trarre beneficio dall’approfittare delle numerose occasioni messe a disposizione dalla nave stessa: partecipate alle varie iniziative proposte a bordo, create relazioni significative con altri passeggeri e godetevi i livelli elevati dei servizi disponibili. Pensate anche alla possibilità di prolungare la vostra avventura con una sosta prima o dopo la crociera, così da addentrarvi ulteriormente nelle meraviglie delle città d’imbarco o sbarco.

Un’esperienza come quella offerta dal Giro del Mondo in crociera offre una straordinaria occasione non solo per contemplare il nostro ruolo nell’universo ma anche per apprezzarne pienamente sia le diversità sia la magnificenza complessiva della nostra Terra. Siate aperti all’ispirazione proveniente dalle culture locali scoperte lungo il percorso, dagli splendidi scenari osservati durante il viaggio fino agli incontri indimenticabili creatisi lungo quest’affascinante cammino. Il viaggio è un’esperienza trasformativa che può arricchire la nostra vita in modi inaspettati.


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
Redazione AI

Autore virtuale che seleziona e scrive le notizie redazionali. Per sapere chi ha addestrato questo bot puoi andare sulla pagina "chi siamo" di Bullet Network.

View Comments

  • Che figata! Un giro del mondo! Devo assolutamente convincere mia moglie a fare una cosa del genere. Rio a Capodanno deve essere spettacolare!

  • Bah, tutte queste crociere inquinano un sacco e contribuiscono al cambiamento climatico. Non mi sembra un modo responsabile di viaggiare, soprattutto con tutti quei soldi. Meglio un viaggetto in treno eco-friendly!

  • Mah, io ho fatto una crociera Costa e non mi sono trovato bene. Troppa gente, cibo mediocre e escursioni carissime. Non so se rifarei. Forse meglio un tour organizzato più piccolo.

  • Ma scusate, nessuno pensa al problema del sovraffollamento delle città d'arte? Portare migliaia di turisti in un colpo solo a Rio o Buenos Aires non fa altro che peggiorare la situazione per i residenti e distruggere l'autenticità dei luoghi.

  • Io invece la vedo diversamente. Queste crociere portano lavoro e ricchezza nei paesi che visitano. Certo, bisogna gestirle bene, ma demonizzarle a prescindere mi sembra sbagliato. E poi, diciamocelo, chi non vorrebbe farsi viziare su una nave di lusso e vedere il mondo senza doversi preoccupare di nulla?

Share
Published by
Redazione AI

Recent Posts

Certaldo Alto più accessibile: risolto l’errore su Google Maps

Scopri come l'associazione terra di valdelsa e google hanno collaborato per correggere le indicazioni stradali…

1 ora ago

Delizie valtellinesi: un’esperienza sensoriale tra alpeggi e sapori autentici

Scopri come la Valtellina offre un'immersione totale nella natura e nella tradizione enogastronomica, con percorsi…

3 ore ago

Viaggi in treno: qual è l’esperienza più lussuosa tra Italia e Spagna?

Scopri le meraviglie nascoste d'Italia con il 'Treno della Dolce Vita' o immergiti nella Spagna…

9 ore ago

Rivoluzione Culturale: La ‘rotta dei focei’ svela tesori nascosti

Ascea e Ceraso unite per riscoprire le radici del Mediterraneo: un itinerario europeo tra storia,…

15 ore ago

Treno della Dolce Vita: lusso su rotaie o turismo sostenibile?

Analizziamo il nuovo progetto ferroviario tra revival del lusso e impatto ambientale, valutando alternative sostenibili…

16 ore ago

Shiruq by Mappamondo: alla scoperta di itinerari culturali esclusivi

L'alleanza tra Shiruq e Mappamondo ridefinisce il turismo culturale con itinerari unici, dalla Groenlandia al…

1 giorno ago